Read La voce dell'acqua by Laura Esquivel Free Online


Ebook La voce dell'acqua by Laura Esquivel read! Book Title: La voce dell'acqua
The author of the book: Laura Esquivel
Edition: Garzanti
Date of issue: 2009
ISBN: 8811681324
ISBN 13: 9788811681328
City - Country: No data
Loaded: 2746 times
Reader ratings: 7.6
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 789 KB

Read full description of the books:



Malinalli – conosciuta anche come Malinche – è il simbolo dell'incontro tra due mondi inconciliabili, quello azteco e quello spagnolo. «Presto non avrai più un focolare, non tesserai e non preparerai più il cibo. Le tue parole nomineranno ciò che nessuno ha mai visto, la tua lingua renderà visibile la pietra e la trasformerà in Dio»: così le dice la profezia. Venduta a soli cinque anni come schiava, Malinalli non ha mai conosciuto l'amore della madre. Gli unici ricordi felici dell'infanzia sono legati ai momenti passati con la nonna, che l'ha allevata e le ha insegnato il linguaggio dell'acqua, del fuoco e delle stelle. Quando viene data in schiava a Hernán Cortés, Malinalli capisce subito che la profezia si sta per avverare. Per lei quell'uomo è il liberatore, è l'incarnazione del Dio Quetzalcóatl, colui che finalmente porrà fine al dominio degli aztechi e restituirà la libertà alla sua gente. La sua bellezza e l'inusuale abilità con le lingue non sfuggono a Cortés che decide di farne la sua interprete personale. L'attrazione iniziale diventa ben presto una passione forte e carnale: Malinalli e Cortés diventano amanti. Ma il loro legame è destinato a essere messo a dura prova dalla sete di conquista e dall'avidità di Cortés, pronto a distruggere qualunque cosa, anche il loro amore.
Ricreando i rituali e i costumi di una cultura complessa e affascinante, La voce dell'acqua racconta la storia di Malinalli, una delle figure più controverse della Conquista. Combinando una fertile immaginazione con una meticolosa ricerca storica, Laura Esquivel ha scritto un romanzo di passioni e di desideri, che restituisce il fascino perduto del mondo azteco e affonda le sue radici nel cuore di un'eroina memorabile.


Download La voce dell'acqua PDF La voce dell'acqua PDF
Download La voce dell'acqua ERUB La voce dell'acqua PDF
Download La voce dell'acqua DOC La voce dell'acqua PDF
Download La voce dell'acqua TXT La voce dell'acqua PDF



Read information about the author

Ebook La voce dell'acqua read Online! A teacher by trade, Laura Esquivel gained international attention with Like Water for Chocolate: A Novel in Monthly Installments with Recipes, Romances and Home Remedies and The Law of Love. In both books she manages to incorporate her teaching abilities by giving her readers lessons about life. During an on-line Salon interview with Joan Smith, she said, "As a teacher I realize that what one learns in school doesn't serve for very much at all, that the only thing one can really learn is self understanding and this is something that can't be taught." With the intensity of a committed teacher incorporating glitzy stunts into the curriculum to get the attention of her students, Esquivel took a bold step when she incorporated multimedia in The Law of Love by combining her science fiction, new age, and spiritual story with a CD of arias by Puccini and Mexican danzones, and forty-eight pages of illustrations by a Spanish artist.


Reviews of the La voce dell'acqua


TEDDY

The book that found the answer to my question

TOMMY

One breath reads!

WILLOW

You can, and you should read it.

NATHAN

Quickly downloaded

EVIE

Perfect Design and content!




Add a comment




Download EBOOK La voce dell'acqua by Laura Esquivel Online free

PDF: la-voce-dellacqua.pdf La voce dell'acqua PDF
ERUB: la-voce-dellacqua.epub La voce dell'acqua ERUB
DOC: la-voce-dellacqua.doc La voce dell'acqua DOC
TXT: la-voce-dellacqua.txt La voce dell'acqua TXT